Manduria: corsi di formazione gratis per chi prende il RdC

MANDURIA – Il Comune di Manduria ha deciso di organizzare dei corsi di formazione gratis per chi percepisce il RdC al fine di formare coloro che lo percepiscono e aiutarli a reinserirli all’interno del mondo del lavoro.

I beneficiari dovranno sostenere un colloquio all’ufficio dei servizi sociali, dopo di ché si potrà individuare per loro qual è il percorso di formazione migliore e infine seguiranno il corso a cui sono stati assegnati che prevede una durata di circa 140 ore.

Questi corsi fanno parte dell’attività PON Inclusione che sono state gestite e progettate nell’Ambito territoriale 7 e si svolgeranno in modalità a distanza al fine di garantire il rispetto di tutte le norme anti-Covid.

I corsi attivi sono nell’area dell’assistenza all’infanzia, animazione ludico ricreativa, adetto ai prodotti di panificazione, addetti al magazzino. I corsi rilasciano un attestato di accreditamento dalla Regione Puglia.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.