Mottola: per la scelta degli scrutatori precedenza a disoccupati e studenti

MOTTOLA – Il 29 Marzo si terrà il Referendum Costituzionale, gli italiani dovranno votare in favore o meno del taglio dei parlamentari. Come per tutte l’elezioni ci sarà la nomina degli scrutatori e del presidente.

Per gli scrutatori il Comune di Mottola ha annunciato che tra coloro che sono iscritti alle liste, la scelta ricadrà in modo favorevole verso chi si trova in disoccupazione o gli studenti.

Utilizzando questo criterio verranno scelti tra i 2 e i 3 scrutatori d’ogni sezione, mentre la parte restante sarà selezionata mediante il sorteggio integrale dell’albo.

In ogni caso, la richiesta non potrà pervenire da coloro che hanno ricoperto il medesimo incarico alle europee, e non saranno ammesse più domande all’interno di un unico nucleo familiare.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.