Taranto: approvata istituzione Parco regionale Mar Piccolo

Mar Piccolo, Taranto. Riconoscimento editoriale: Massimo Todaro / Shutterstock.com

TARANTO – Approvata l’istituzione del Parco Regionale Mar Piccolo con modifica alla Legge Regione n.°19 del 1997. L’istituzione del nuovo parco è stata fatta in occasione della seduta del Consiglio regionale con approvazione prima della chiusura dell’attuale legislatura in vista delle prossime elezioni.

A commentare l’ok da parte della Regione, Liviano, che ha affermato: è stato premiato tutto il lungo lavoro svolto da oltre due anni, da quando il gruppo di lavoro, insieme a me e alle istituzioni del territorio, ha dato vita al progetto del Parco Regionale del Mar Piccolo per definirlo area protetta.

Il progetto parco Mar Piccolo -conclude nella sua nota Liviano- punta a migliorare le condizioni economiche ed umane, vuole riqualificare e promuovere l’economia della pesca, migliorare le condizioni naturalistiche, idrogeologiche, paesaggistiche e ambientali.

Sull’ok definitivo al Parco del Mar Piccolo è intervenuto anche Giuseppe Turco, il consigliere regionale ha affermato: abbiamo raggiunto un risultato ottimo per la provincia di Taranto e la Puglia. Finalmente il Parco del Mar Piccolo esiste e da oggi ci mettiamo al lavoro per valorizzarlo.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.