Taranto: il Comune approva lavori notturni a Piazza Castello

Riconoscimento editoriale: comune.taranto.it

TARANTO – Il Comune di Taranto ha approvato i lavori notturni a Piazza Castello con l’ordinanza numero 60 del 29 settembre per il rifacimento del manto stradale. L’ordinanza è giunta in deroga ad un’ordinanza precedente che vieta l’emissioni sonore in specifiche fasce orarie, principalmente quelle notturne.

Il provvedimento, ha spiegato il Sindaco Melucci, si è reso necessario al fine di velocizzare i lavori di rifacimento della strada. Evitando così anche un eccessivo rallentamento del traffico dei veicoli, che in quell’area è molto intenso durante le ore giornaliere.

L’ordinanza parte dal primo ottobre alle ore 20:00 e si conclude il 3 ottobre alle 8 di mattina. In ogni caso, anche il cantiere che opererà la notte dovrà attenersi comunque all’uso di macchinari conformi alle regole previste in tema di inquinamento acustico.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.