Martina Franca: l’incontro dedicato alla sicurezza alimentare

MARTINA FRANCA – La Confcommercio di Taranto, mediante l’area di Igiene e di Sicurezza ha messo a punto una serie di incontri che sono dedicati all’igiene degli alimenti e dedicati principalmente agli operatori del food e per coloro che si occupano di alimentazione.

Gli incontri sono partiti a Taranto, ma continuano nelle varie zone del territorio. Il workshop dedicato alla Sicurezza e alla Corretta alimentazione è stato realizzato per i comuni di Martina Franca, Statte e Crispiano alla Confcommercio di Martina Franca.

L’incontro ha visto l’intervento di Francesco Latorre, consulente della Confcommercio che ha approfondito le varie tematiche nel campo di un’alimentazione equilibrata, ha parlato di come controllare gli alimenti a rischio, e informato gli operatori sulle nuove regole emanate sulla sicurezza alimentare da parte dell’Unione Europea.

Inoltre, l’incontro verterà anche sul Codex Alimentarius un programma realizzato per lo sviluppo di linee guida che sono state emanate nel 1963 dall’Oms e dalla Fao, e che hanno alla base il concetto di sicurezza alimentare. 

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.