Emiliano: pronti a richiudere tutto se salgono di nuovo i contagi

PUGLIA – Michele Emiliano, ha annunciato durante un messaggio trasmesso in televisione su TeleNorba: che il rischio epidemiologico dev’essere gestito con un equilibrio tra chiusure ed aperture della società.

Nel caso ci fossero aumenti improvvisi dei contagi, afferma il presidente, stringeremo di nuovo le aperture. Il governatore ha voluto ricordare durante l’intervista che sono circa 30 mila i pugliesi che sono tornati a casa durante l’emergenza e solo 200 erano positivi al coronavirus.

Emiliano ha sottolineato che dal 4 maggio bisogna continuare a stare il più possibile a casa, ha invitato a usare le mascherine ed evitare gli assembramenti.

Il presidente dice anche se ci sono degli allentamenti delle misure, non dobbiamo fare delle cose che ci possano esporre a troppi rischi. Dobbiamo mantenere la distanza, usare le mascherine, e non creare assembramenti.

Si deve continuare a produrre e lavorare da casa ove possibile.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.