Taranto, nuova sede universitaria: visita a Palazzo Delli Ponti

TARANTO L’assessore Viggiano ha effettuato un sopralluogo in Palazzo Delli Ponti a Taranto in Città Vecchia, in quanto tra gli immobili che sono destinati ad ospitare le nuovi sede universitarie.

Infatti, l’amministrazione Melucci attualmente sta lavorando alla crescita dell’offerta formativa cittadina.

L’assessore al Patrimonio, Francesca Viggiano, ha verificato durante il sopralluogo lo stato della struttura contestualmente alla visita da parte degli operatori economici che attraverso il bando Invitalia sono interessati a svolgere l’intervento di restauro e riqualificazione che lo potrà rendere di nuovo fruibile.

L’assessore ha spiegato che una volta conclusi i lavori di riqualificazione come previsto dal protocollo firmato dal Sindaco Melucci e dal Rettore Cupertino, il palazzo sarà destinato ad ospitare il Politecnico.

Al momento, si attende la chiusura della gara, che vedrà il vincitore occuparsi degli interventi strutturali del restauro degli spazi e dei nuovi impianti del palazzo. Al contempo si partirà anche con il progetto “Social Housing” pensato per riuscire a riconnettere le varie porzioni del quartiere storico.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy