Pulsano – Atrotto: si pensi ad aggiustare le strade e non a installare autovelox

PULSANO – Negli scorsi giorni, sono stati attivati diversi sistemi di controllo per la velocità, anche in punti non propriamente sensibili o pericolosi. L’ultimo autovelox infatti è stato posto sulla litoranea dei Micenei in direzione Lizzano-Taranto.

Secondo Paola Atrotto di Articolo 1: assistiamo a un aumento di dispositivi di controllo, ma nessun lavoro per aggiustare le buche sulle strade. In molti, infatti, iniziano a costatare che il paese è pieno di autovelox, che più alla sicurezza sembrano volti a “far soldi con le multe”.

Atrotto quindi afferma che: certo la sicurezza è essenziale e bisogna farne un valore, ma per rendere le strade sicure non bisogna partire dagli autovelox, ma dagli interventi sulle strade dissestate e la manutenzione delle strade sia per i cittadini sia per i turisti.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.