Martina Franca: organizzato il Festival della Letteratura a Fumetti

MARTINA FRANCA – Sino a domenica 1 dicembre a Martina Franca si è svolta la quarta edizione di un evento dedicato agli amanti della cultura, stiamo parlando del Festival della letteratura a fumetti.

L’organizzazione di questo festival è stata possibile grazie all’associazione Terra Terra, ai Presìdi del libro, con il patrocinio del Ministero delle attività culturali, dei beni culturali e del turismo, del Comune di Martina Franca e della Regione Puglia.

Il festival della Letteratura a Fumetti si è tenuto all’interno del Palazzo Ducale che con i suoi vari ambienti è un luogo rappresentativo, che spesso ospita: presentazioni, workshop, incontri, mostre, presentazioni ed eventi dedicati all’arte e alla letteratura. Per questa edizione del Festival, ci si è incentrati sul fumetto, con una grande attenzione ai supereroi contemporanei, ossia a coloro che si sono impegnati nel rendere la società migliore.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.