Von Der Leyen: consapevoli dell’urgenza sul clima

L’obbiettivo di Ursula Von Der Leyen la nuova presidente della Commissione Europea è necessario puntare al Green New Deal come strategia per la crescita dell’UE.

Secondo lei, tutti conoscono l’urgenza che verte in campo ambientale e per questo motivo bisogna attuare un intervento per procedere alla riduzione delle emissione e dare al contempo alla natura la possibilità di ritornare ad uno stato di salute ottimale.

Per questo che l’Europa ha come obbiettivo diventare il primo continente neutrale climaticamente entro il 2050. Durante il primo incontro che la presidente della Commissione Europea ha tenuto dinanzi ai media, dopo il suo insediamento ufficiale, la neo presidente dunque ha confermato che il tema green sarà al centro del suo programma e della sua strategia anche a livello geopolitico.

Sin da oggi, si parte all’attacco su questo tema, grazie all’occasione offerta dalla Cop25 che si terrà a Madrid e che vedrà la Von Der Leyen incontrare diversi capi di Governo e di Stato europei.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.