Prestigioso riconoscimento orgoglio per la città di Martina Franca

MARTINA FRANCA – “Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana” è un importante riconoscimento ed è la Preside dell’Istituto Angelo Raffaele Chiarelli ad averlo ricevuto.

Il Sindaco Franco Ancona e il Consigliere regionale Donato Pentassuglia si complimentano con la Dirigente Scolastica Roberta Leporato che con il suo impegno ha dimostrato quell’energia e quella passione per il proprio lavoro che ha permesso alle nuove generazioni di sviluppare ed ampliare le proprie passioni.

Il sindaco Ancona afferma: “Siamo grati alla Dirigente Scolastica per il suo impegno costante e generoso”.

Ricordiamo che con un progetto a cui hanno collaborato la cantante lirica Katia Ricciarelli, Marco Carrozzo e il tenore Francesco Zingarello, oltre 7000 studenti provenienti da diverse scuole, hanno avuto la possibilità di sviluppare l’amore e la conoscenza per la musica lirica.

L’ordine al merito della Repubblica è nato nel 1951 e recita così: Per “Ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nell’impegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari“.

Per l’iniziativa culturale di così grande spessore e per il riconoscimento ricevuto, sono giunti apprezzamenti anche dall’Assessore alla Cultura Antonio Scialpi.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy