Anche Palagianello entra nel vivo del Carnevale

PALAGIANELLO – Si è dato il via alla manifestazione carnacialesca per le vie cittadine con le iniziative delle ludoteche del territorio.

Hanno organizzato giochi, animazione e attività per coinvolgere più da vicino i più piccoli, per i quali la festa deve rappresentare un’esperienza indimenticabile.

L’Amministrazione Comunale si è impegnata e ha collaborato con le attività commerciali locali.

Due le date, ma si è lavorato tanto per renderle perfette e si tratta di oggi 3 marzo e dalle 11:30 del mattino, Piazza Giovanni II si è trasformata con stelle filanti, bambini in maschera, famiglie e tante attività d’intrattenimento.

Più tardi, dalle 17:30 inizierà la sfilata dei costumi in maschera, momento arricchito anche dalla presenza di un prestigioso carro allegorico di recente costruzione, proveniente dal Carnevale di Massafra.

Alle 20:30, sempre in piazza, ci sarà un momento di aggregazione con un party in strada.
Il momento centrale del carnevale palagianellese sarà il 5 marzo, in occasione del Martedì Grasso.
Dalle 17:30, vi aspettiamo tutti in strada per partecipare ad una sfilata che attraverserà le principali vie cittadine.

La manifestazione è stata organizzata con il contributo dei volontari e delle attività commerciali e per questo motivo, il sindaco Maria Rosaria Borracci tiene a sottolineare come i costi non abbiano gravato sulle casse comunali.

L’ Assessore alle Attività Produttive e il consigliere delegato alla Cultura vogliono impegnarsi perché ogni anno si ripeta questo appuntamento e già si sta muovendo la macchina organizzativa.