Bimba di 10 anni trovata positiva alla cocaina

Riconoscimento Editoriale: jarmoluk / Pixabay.com

MONZA-BRIANZA – Nel corso di un ricovero presso il pronto soccorso dell’ospedale di Vimercate, in provincia di Monza-Brianza, una bambina di soli 10 anni è risultata positiva alla cocaina.

La denuncia è stata fatta dal primario dell’ospedale e la notizia compare sulla prima pagina del Quotidiano Nazionale, con il titolo: “Famiglia normale, tossica a 10 anni”.

Come sostiene il primario di psichiatria dell’ospedale, Antonio Amatulli, ci troviamo di fronte ad un caso limite che fa capire come oggi sia diventata un’emergenza l’uso tra i giovanissimi di sostanze stupefacenti.

Questa vicenda fa riflettere molto e suscita grande preoccupazione in tutte le famiglie, dove figli apparentemente tranquilli, possono nascondere delle insofferenze tali da indurli a fare uso di droghe.

I segni di chi fa uso di sostanze stupefacenti sono inequivocabili, dichiara il primario: sguardo vuoto, rabbia e confusione.

I carabinieri del comando di Monza stanno indagando sul caso da diversi mesi, poiché tempo fa, la bambina in questione, venne ricoverata per la presenza nel sangue di benzodiazepine.