Quanto vale oggi l’iPhone 1? Ecco la risposta, incredibile

Steve Jobs ha rivoluzionato tutto il mondo della telefonia quando ha intuito prima di ogni altro le grandissime potenzialità di un “telefono” che era in grado di andare ben oltre la sola possibilità di effettuare telefonate e di inviare degli sms. La storia dello smartphone, che ha quasi totalmente preso il posto dei tradizionali cellulari, nasce proprio con Apple ed in modo particolare col primissimo Iphone che è diventato adesso un cimelio per i collezionisti che sono disposti a pagarlo profumatamente.

Se vi state chiedendo qual è il primo Iphone che è uscito dobbiamo cercare la risposta nel mese di luglio del 2007, ovvero l’anno nel quale è stato commercializzato il primo modello. Presentato da Steve Jobs il 9 gennaio di quell’anno con il nome di Iphone 1 2G, esso venne accompagnato da una campagna pubblicitaria decisamente forte.

Il primo smartphone di tutta la storia è stato proprio oggetto di varie critiche tra le quali sono state sottolineate l’assenza di un disco rigido interno, una bellissima memoria flash non espandibile e la tipologia di connessione che è stata considerata già all’epoca obsoleta. Malgrado questo, l’Iphone 2G di prima generazione ha segnato subito l’inizio di una rivoluzione che è diventata ormai inarrestabile.

IPhone 1: a quanto ammonta il suo valore?

Siamo ben abituati, ormai, ad avere a che fare con delle cifre abbastanza importanti quando si parla dei dispositivi di casa Apple, e non fanno eccezione neanche i nuovi modelli Iphone che sono usciti da poco. Ma quanto costava il primo Iphone quando è uscito nel 2007? Considerando che per la sola sostituzione della sua batteria bisognava rivolgersi ad un centro specializzato Apple, non possiamo attenderci affatto delle cifre contenute.

Il prezzo di vendita del primo Iphone 1 2G corrispondeva alla cifra di 499 dollari, non poco ma neanch tanto se lo rapportiamo alle cifre di vendita attuali che si aggirano intorno ai mille euro. Ad ogni modo, per poter stabilire l’attuale valore di Iphone 1 è il caso di tenere in considerazioni vari fattori, come accade sempre quanto si prova a quantificare il valore dei vecchi cellulari.

A fare la differenza sono però delle condizioni del dispositivo anche se ad incidere in maniera rilevante è lo stato dell’imballaggio e della sua confezione originale, oltre alla presenza della cavetteria. Il valore del primo Iphone 1, se si trova in ottime condizioni e addirittura comprensivo della sua confezione originale oscilla dai 500 ai mille euro, un prezzo che può arrivare a toccare i 2500 euro nel caso in cui la confezione fosse ancora sigillata.

Lascia un commento

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy