Taranto, Assessore Cataldino: il mercatino delle pulci chiuderà nonostante le proteste

TARANTO – L’assessore Cataldino ha affermato che “gli incivili e coloro che approfittano dello spazio pubblico possono protestare ad oltranza”, ma il mercatino delle pulci chiuderà comunque il 6 ottobre e non si mette in discussione.

Infatti, durante un sopralluogo fatto insieme ad altri assessori, e al vicesindaco Castronovi, ha trovato situazioni che si possono attribuire alle civiltà tribali, e non a quelle civilizzate. Se una volta il mercatino era un mercato piacevole e caratteristico, un luogo di scambio, oggi non è rimasto nulla di tutto ciò.

Il mercatino delle pulci è diventato un luogo ingestibile, e per questo motivo non saranno tollerate aggressioni e atti di prepotenza, specie per chi ha abusato per lungo periodo di uno spazio pubblico.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.