Agricoltura: un questionario online per capire le esigenze degli agricoltori

TARANTO – Confagricoltura Taranto fa sapere del successo a livello nazionale di Enapra con Confagricoltura, e con l’Osservatorio Smart Agrifood. Dopo tre anni, questi tre enti lavorano molto bene insieme e possono contribuire alla comprensione di innovazioni digitali che trasformano la filiera agroalimentare e agricola.

In questa direzione è stato proposta il questionario “Agricoltura 4.0: le aziende agricole innovative al microscopio”. Questo da voce a tutte le aziende agricole, e permette di scoprire quali sono i nuovi fabbisogni, gli ostacoli superati e i benefici che sono stato ottenuti. Il questionario è rivolto alle aziende che hanno iniziato a fare dei passi per la riorganizzazione digitale del lavoro.

L’iniziativa è stata presentata nel corso d’un incontro, tenutosi circa un mese fa, tra Confagricoltura e il ministro Bellanova. Per partecipare al questionario, che dura circa 10 minuti, basta andare sul sito di: http://bit.ly/Confagricoltura.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.