Taranto: internalizzazione del servizio del 118

TARANTO – L’internalizzazione del servizio del 118 negli uffici dell’ente Provincia di Taranto, offrirà ai cittadini una rete d’emergenza e d’urgenza più efficiente e moderna, come sostenuto dal consigliere regionale del Partito Democratico Michele Mazzarano.

A seguito della pubblicazione della delibera ASL di Taranto, che ha avviato l’iter per l’affidamento del servizio alla società Sanitaservice, il servizio della Rete di Emergenza Urgenza, gestito da parte delle associazioni di volontariato.

Mazzarano ha spiegato che il servizio della società in house Sanitaservice verrà svolto da 29 ambulanze del Servizio di Emergenza Urgenza del 118, con 5 postazioni dell’automedica del 118.

Con questo processo d’internazionalizzazione delle prestazioni, la Regione ha confermato gli impegni assunti e consolidata una strategia di maggior efficienza nel campo dell’erogazione dei servizi che riconosce importanti e nuovi diritti per i lavoratori.

Mazzarano ha concluso dicendo: a tutto il personale del terzo settore che in questi anni ha svolto il servizio del 118 con grande spirito di sacrificio, va il nostro ringraziamento e riconoscimento.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.