Puglia: nuova pista per i voli intercontinentali all’aeroporto di Bari

Una pista lunga 3 km, configurazione massima per l’accoglienza dei voli intercontinentali, è stata realizzata e inaugurata presso l’aeroporto di Bari. Ci sono voluti 34 mesi di lavori per realizzare l’infrastruttura che adesso è pronta ai nuovi voli con tratte intercontinentali.

All’inaugurazione erano presenti: il governatore della Puglia Michele Emiliano, il presidente Enac Nicola Zaccheo, la ministra dei trasporti De Micheli, il presidente di Aeroporti di Puglia Onesti Tiziano, l’assessore ai trasporti regionali Giovanni Giannini e il sindaco di Bari Decaro.

Con la nuova pista si aumentano gli standard di sicurezza e si migliora l’efficienza operativa anche con condizioni meteorologiche avverse. Inoltre, grazie all’allungamento anche gli aerei per i voli intercontinentali non dovranno effettuare più degli scali tecnici per il rifornimento. 

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.