Non sei sola! La campagna di Sud Est Donne

Riconoscimento editoriale: Ufficio Stampa Aps Sud Est Donne

TARANTO – “Non sei sola!” è la campagna video lanciata da Aps Sud Est Donne per aiutare le donne vittime di violenza domestica.

Infatti, a causa dell’emergenza CoVid-19, molte donne restano chiuse in casa, in balia dei propri aguzzini. Per aiutarle, l’associazione ha lanciato questo video e ha invitato le donne a non sottovalutare i rischi.

Infatti, nel video, la dott.ssa Carlini informa con semplici domande e risposte su quali sono i fattori scatenanti e a cosa fare attenzione.

La dott.ssa Carlini di Donne e Giustizia Centro Antiviolenza Ancona e dello Sportello Antiviolenza Recanati è un’esperta che aiuta le donne a riscoprire il proprio valore e la propria identità dopo eventi traumatici come questo.

In più, la Regione Puglia mantiene attiva le linee telefoniche dei centri antiviolenza. Infatti, se non è possibile tenere aperte le attività per evitare assembramenti, operatori, volontari, assistenti legali e psicologici sono a disposizione al numero 1522.

“Non sei sola!” diventa così una campagna per rinascere e per trasformare questo tempo in un futuro sereno per le donne e per i propri figli.

Annarita Faggioni: Copywriter freelance Taranto, ama i libri e la cultura. Su IlTarantino.it si occupa di news di attualità della Città dei Due Mari e provincia ionica.