Barletta Martina Franca si giocherà allo stadio Erasmo Iacovone di Taranto

MARTINA FRANCA – La finale del Campionato di Eccellenza Barletta Martina Franca si giocherà allo stadio Erasmo Iacovone di Taranto, domenica 8 maggio alle 15.30. Si tratta di una partita importantissima, visto che chi vincerà sarà promossa in Serie D. La scelta della sede della partita, però, è stata piuttosto delicata, per non dire complicata.

Barletta Taranto si gioca allo Stadio Erasmo Iacovone

Alla fine la decisione ufficiale e definitiva è arrivata dopo un incontro nella sede della Figc Puglia a cui hanno partecipato i rappresentanti delle due società, i quali hanno posto due condizioni “imprescindibili” per la scelta finale, vale a dire “lo svolgimento dell’incontro in sicurezza e alla presenza del pubblico riconducibile a entrambe le tifoserie”.

Taranto scelta discutibile

Tuttavia la scelta di Taranto non è stata particolarmente apprezzata, soprattutto dal Barletta, i cui tifosi non vantano certamente relazioni di buon sangue con quelli rossoblù, fatto esternato dal vicepresidente della società, Antonio Palladino.

Dove si accomoderanno i tifosi

A ogni modo la decisione è stata presa e spetterà proprio al Taranto a organizzare il match, avendo come criterio principale e più importante il rispetto e la tutela della sicurezza. I tifosi del Barletta siederanno sulla Tribuna Ovest, mentre quelli del Martina Franca si accomoderanno sulla Gradinata.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy