Taranto verso la digitalizzazione con il bando Voucher Digitali

TARANTO – Il bando Voucher Digitali Impresa 4.0 2021 è stato presentato ufficialmente a Taranto. Lo scopo del programma è quello di promuovere la digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese del territorio, grazie a una serie di contributi a fondo perduto la cui gestione sarà affidata all’Ente camerale alle imprese con sede legale a Taranto.

Digitalizzazione imprese: a cosa sono destinati i fondi dei Voucher Digitali I4.0

I soldi, che ricordiamo essere a fondo perduto, serviranno a supportare le iniziative, i progetti e i programmi di digitalizzazione delle aziende del tarantino che operano in tutti i settori economici. A settembre sono previste altri tipi di interventi. In ogni caso le imprese sentono fortemente l’esigenza di digitalizzazione, anche a causa del periodo pandemico che ha consentito di conoscere ulteriormente i servizi digitali e soprattutto la loro comodità e il loro utilizzo. Il bando è accessibile dal 23 agosto al 23 settembre, allo scopo di includere tutte le aziende che in questo periodo potrebbero essere in periodo di ferie.

Dall’opportunità di sviluppare un sito e-commerce ex novo, fino all’attivazione dello smart working, più possibilità di investimenti in beni strumentali, consulenze e formazione.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy