Calata della Befana a Massafra: appuntamento annullato

MASSAFRA – La Calata della Befana, l’evento organizzato dall’associazione “Terra di Puglia”, amato da grandi e bambini, non si terrà quest’anno. L’evento si sarebbe dovuto tenere il 5 gennaio ma la manifestazione è stata annullata dal presidente dell’associazione culturale. 

Il motivo dell’annullamento è dato da un mancato riscontro da parte dell’amministrazione comunale. Infatti, dopo un primo contatto informale il 13 dicembre del 2019 con l’assessore del Commercio, era stato inviato un progetto al sindaco e alla Polizia Locale mediante pec in modo formale. Il progetto elencava i servizi e il contributo economico richiesto al Comune.

Tra di essi c’erano anche il piano per la sicurezza e i relativi servizi. Tale comunicazione non ha ricevuto riscontro, visto i tempi ristretti e data la mancanza di un Piano di Sicurezza richiesto da parte dell’associazione per mettere in sicurezza il pubblico e gli operatori.

Per questo motivo la manifestazione in calendario non si terrà più. 

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.