Basket, Federica Giudice: “Da Taranto alla Nazionale italiana”

TARANTO – Federica Giudice, talento cristallino del basket appartenente alla classe 2000, si racconta a Tuttosporttaranto.com. La ragazza attualmente è tesserata con Umbertide, formazione che fa parte della serie A2 di basket femminile. “Con la Nazionale ho giocato in tutte le categorie. Sono partita dall’Under 15, fino ad arrivare all’Under 20. Nel 2019 avrei dovuto andare a giocare l’Europeo in Repubblica Ceca ma, purtroppo, qualche giorno prima della partenza mi sono infortunata. Le mie compagne sono tornate dalla “spedizione” con la medaglia d’oro“.

“Attualmente mi trovo ad Umbertide – ha detto la ragazza tarantina. Eravamo qualificate già per le final eight di Coppa Italia, ma non abbiamo avuto la possibilità di disputarla per la sospensione di tutte le attività. Ci resta, davvero, l’amaro in bocca”.

 

Giusy Pirosa: Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.