Castellaneta, vittoria di Cislaghi nella Race Cross Apulia

CASTELLANETA – E’ Cislaghi il primo classificato alla Race Cross Apulia, una delle ultra maratone più lunghe del mondo. Nessun traguardo da tagliare, ma una statua da toccare: quella di Rodolfo Valentino. Un totale di 287 km, che attraversa quattro province e 25 città pugliesi. 34, invece i podisti in totale, tra cui anche persone che provenivano da diverse regioni d’Italia, nonché dalla Moldavia e dalla Finlandia.

Totalmente benefico lo scopo della corsa, che aveva come obiettivo quello di raccogliere fondi da donare in beneficenza a favore di Facing Africa, un’organizzazione inglese che si occupa di bambini malati di Noma. Si tratta di un progetto ambizioso, che ha lo scopo anche di valorizzare il territorio.

Giusy Pirosa: Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.