Martina Franca: imprese e istituzioni insieme per lo sviluppo del turismo

MARTINA FRANCA – Università, amministrazioni e imprese insieme per riuscire a tracciare dei percorsi innovativi che permettano di incrementare il turismo locale. Questo è lo scenario ambizioso che è stato pensato da Feel at Home, una piattaforma sociale e tecnologica che è stata presentata in modo ufficiale nella giornata di ieri al Palazzo Ducale nella Sala degli Uccelli.

Quest’iniziativa arriva dopo un aumento del turismo negli ultimi anni, infatti solo nel 2018 ci sono state ben 61 milioni di presenze straniere che hanno registrato un incremento pari al 21% dei turisti esteri rispetto a quelli segnalati nel 2017. Con “Feel At Home” adesso si cercherà di creare degli strumenti innovativi a disposizione della comunità per migliorare il turismo, generando uno scambio d’esperienze che dia vita anche a una prospettiva economica più solidale, concreta e sostenibile. 

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.