6 al Superenalotto, l’ultima vincita sbanca il montepremi: ecco dove

Il Superenalotto ha impiegato molto poco tempo ad entrare nell’immaginario collettivo per quanto riguarda la serie già diffusa e popolare dei giochi considerati “lotteria ad estrazione” in particolare quelli che sfruttano sistemi semplici ma anche complessi allo stesso tempo, arrivando a far diventare uno standard vero e proprio il concetto di vincita del 6 al Superenalotto, che identifica la massima tipologia in assoluto in termini di denaro e probabilità. Di recente la più recente vincita, che è stata registrata nelle scorse settimane, ha portato un fortunatissimo ad ottenere un’ingente somma.

Il sistema stesso del Superenalotto prevede anche la possibilità di vincere cifre inferiori quindi a probabilità tendenzialmente meno “impossibili”, ed è proprio questo uno dei segreti del successo di questo gioco che è stato concepito alla fine degli anni 90.

A quanto ammonta questa vincita? Ed a quanto ammonta il montepremi attuale?

6 al Superenalotto, l’ultima vincita sbanca il montepremi: ecco dove

6 al Superenalotto vincita montepremi ecco dove

Il Superenalotto è concepito come gioco a Totalizzatore, ossia una forma di lotteria che ha il tradizionale montepremi che non è mai “fisso” ma viene aggiornato rispettivamente ad ogni vincita del 6 oppure viene aumentato in modo progressivo in modo sostenibile ad ogni estrazione che non evidenzia la più importante ma anche più rara delle vincite, statisticamente parlando.

Questo ha portato a premi massimi in denaro molto elevati, proprio perchè “azzeccare” il 6 è cosa rara a dir poco, per probabilità è la più difficile da ottenere tra i giochi sotto forma di lotteria.

Finora sono quasi 130 i “super vincitori” ossia coloro che hanno ottenuto l’agognato 6, che analizzato scientificamente ha una probabilità su  622.614.630,  ma questo non ha rallentato le giocate, anzi sono aumentate fino a far diventare il Superenalotto forse il più diffuso gioco di questo tipo tra gli italiani, anche perchè come accennato attraverso altri sistemi è possibile comunque vincere cifre importanti. Il sistema infatti è stato spesso incentivato anche da varie iniziative e concorsi relativi ma viene  anche considerato un possibile veicolo che porta alla ludopatia.

La vincita più recente è stata ottenuta a Rovigo, ben 85 milioni di euro con l’ausilio di una singola schedina dall’importo di pochi euro, che ha identificato la 4° vincita massima del 2023, in totale la numero 114 dalla fine del 1997 ad oggi, numero che testimonia l’estrema improbabilità di ottenere la vincita in quanto tale. E’ stata una giocata effettuata in una ricevitoria della cittadina, nello specifico situata in  Viale Tre Martiri 23 A, come è stato anche segnalato dai gestori del luogo.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy