Leporano: il Comune sceglie di aiutare le imprese con l’esonero TOSAP

Riconoscimento editoriale: Lazzarini / Wikipedia.org.

LEPORANO – Il Covid-19 ha reso difficile la sopravvivenza delle imprese del territorio e le ha portate a soffrire importanti difficoltà economiche. Per questo motivo, il Sindaco di Leporano Vincenzo Damiano, insieme all’amministrazione Comunale ha deciso di attivare delle misure che possano aiutare imprese e commercianti a riprendersi.

Come asserito all’interno di una nota da parte dell’Assessore del Commercio, Elena Galeone: l’indirizzo ha come finalità l’aiuto dei cittadini e delle imprese di Leporano, dopo che hanno affrontato una lunga pandemia.

Per questo motivo è stato deciso di: Esonare dalla TOSAP dal 1 maggio al 31 ottobre 2020 coloro che occupano il suolo pubblico in modo permanente e anche coloro che lo occupano solo stagionalmente, e che hanno già l’autorizzazione del Comune allo sfruttamento degli spazi esterni.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.