Noleggiati quattro raffrescatori per l’Hub vaccinale di Massafra

MASSAFRA – Importanti novità per l’hub vaccinale di Massafra allocato nel il palazzetto dello sport “Giovanni Paolo II”.

La continuità alla campagna vaccinale sarà assicurata agli utenti anche nei mesi più caldi dell’anno. A renderlo possibile quattro sistemi di raffrescamento in fase di installazione all’interno dell’impianto sportivo noleggiati dall’Amministrazione Comunale.

A darne notizia è il sindaco Fabrizio Quarto che puntualizza: «Il requisito del raffrescamento è uno di quelli indispensabili richiesti dalla Regione Puglia per poter assicurare le corrette inoculazioni impedendo, di fatto, incresciosi viaggi in centri vaccinali di altri comuni, soprattutto in presenza dell’importante calura estiva.»

Fondamentale per la riuscita dell’operazione la collaborazione di imprenditori e aziende: «I costi per il nolo – fa sapere il sindaco Quarto – sino al prossimo mese di settembre, ammontanti a circa 14 mila euro, saranno sostenuti dal Comune, dall’Heineken e dalla società di Natale Castiglia.

La sinergia costruttiva – osserva il sindaco – già messa in campo durante la pandemia tra il pubblico e il privato opportunamente motivato continua a dare buoni frutti per l’intera collettività.

I vaccini continueranno ad essere inoculati nella struttura di Massafra, a differenza degli hub vaccinali nei quali non è stato possibile creare sistemi di condizionamento dell’aria e che sono stati costretti a chiudere, con tutte le consequenziali difficoltà.»

Mariella Eoisia Orlando

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy