Taranto: partono lavori per installare semafori per non vedenti

TARANTO – Partiti i lavori destinati all’installazione dei nuovi semafori per non vedenti in città. Il primo incrocio interessato sarà quello che si trova tra corso Umberto e Via Cavour.

L’intervento viene finanziato dai fondi del Bando del Ministero dell’Infrastruttura e della Mobilità Sostenibile e anche con una parte di fondi comunali.

Il progetto di adeguamento riguarda altre due intersezioni: quella di corso Umberto e Via Pupino e quella di Viale Virgilio con Via De Noto.

Il primo cittadino Rinaldo Melucci ha commentato: Taranto è l’unica città della Puglia ad aver ricevuto questo finanziamento, con interventi che rappresentano tra le prime applicazioni pratiche di Peba e del Pums, dedicati entrambi alla mobilità sostenibile e anche all’abbattimento delle principali barriere architettoniche. 

Stiamo costruendo una città a misura di tutti i cittadini. I lavori appena avviati prevedono un investimento di circa 100 mila euro.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.