Taranto: i familiari di un alunno picchiano una maestra d’asilo

TARANTO – L’episodio ha sconcertato e non poco. Infatti, durante il pomeriggio del 4 dicembre, due donne e un uomo sono entrati in un istituto comprensivo di Taranto e hanno picchiato la maestra del bambino.

Secondo le testimonianze la maestra sarebbe stata colpita al capo con una sedia, malmenata e strattonata, e solo grazie l’intervento di un’altra insegnante andata in suo soccorso è stato possibile evitare problematiche peggiori. Gli aggressori, secondo quanto emerso al momento, si sono scagliati contro la maestra, perché secondo loro ha trattato male il bambino.

Dopo la segnalazione effettuata dalla Questura, sono intervenuti gli agenti della volante che hanno fatto le domande ai principali testimoni e successivamente hanno accertato le dinamiche al fine di stabilire le varie responsabilità, l’episodio è successo al momento dell’orario d’uscita dei bambini del tempo pieno.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.