Coronavirus: il primo italiano positivo. Rientrava da Wuhan.

Tra i 56 italiani che sono stati rimpatriati che si trovavano in Cina, nella zona di Wuhan, uno solo è l’uomo risultato positivo al coronavirus.

La conferma è giunta dall’Istituto della Sanità che ha comunicato: la task force durante i controlli ha verificato un solo soggetto positivo al virus, per una lieve febbre e iperemia congiuntivale, ed è stato ricoverato subito allo Spallanzani.

L’allerta è scattata dopo le varie analisi effettuate durante la quarantena, l’uomo era in una stanza solo ed era già stato trasferito in isolamento, quindi non ha avuto contatti con gli altri passeggeri rimpatriati.

Il premier Conte, dopo un vertice, e il ministro della Salute Speranza: hanno ringraziato tutti i volontari della Protezione civile che hanno lavorato tantissimo e in poche ore sono riusciti a monitorare ben 62 mila passeggeri provenienti da più di 500 voli internazionali. Per l’uomo contagiato, al momento, la persona positiva si trova allo Spallanzani in isolamento ed è sottoposto a monitoraggio costante.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.