A Massafra viabilità e infrastrutture stradali costano quasi 17 mila euro

MASSAFRAItalia Viva ha denunciato in una nota la situazione che i cittadini di Massafra vivono sotto l’aspetto delle spese per viabilità e infrastrutture stradali. “Qualcosa continua ad andare storto” secondo gli esponenti di IV. “La nostra città si posiziona agli ultimi posti nella classifica dei comuni italiani per quanto riguarda la spesa pro capite in questi due settori strategici della vita pubblica”. Parlando strettamente di numeri, continua il comunicato, “a Massafra la spesa pro capite per viabilità e infrastrutture stradali è di 0,53 euro! Nel 2020 la spesa assoluta per infrastrutture stradali e viabilità è stata di 16.857,6 euro, per una popolazione censita pari a 32.861 abitanti”.

Massafra ultima nella provincia di Taranto

Dati rilevati dalla fondazione Openpolis, che ha analizzato la situazione dei bilanci 2020 di diversi Comuni italiani. Per quanto riguarda la Provincia di Taranto, Massafra è all’ultima posizione, sebbene sia da considerare che Palagiano e Pulsano non hanno messo a disposizione della fondazione i propri bilanci consuntivi 2020. Un “traguardo” che in ogni caso risulta davvero poco invidiabile.

In arrivo i fondi regionali: a Massafra manutenzione ordinaria

Intanto quest’anno arriveranno i fondi regionali che saranno assegnati ai vari comuni pugliesi per effettuare interventi di manutenzione straordinaria delle infrastrutture stradali, ma a Massafra, fa sapere Italia Viva, ci si occuperò soprattutto di manutenzione ordinaria. “L’Amministrazione locale deve svolgere continue attività di manutenzione nelle strade e questi servizi sono importanti per garantire una mobilità sicura, efficiente e sempre più sostenibile dal punto di vista ambientale”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy