Palagianello: partono le azioni fitosanitarie contro la Xylella Fastidiosa

Riconoscimento editoriale: photostock360 / Shutterstock.com

PALAGIANELLO – Il Comune di Palagianello ha emanato un avviso firmato dal sindaco Borracci per controllare che vengano effettuate le operazioni fitosanitarie richieste dalla Regione Puglia a contrasto della Xylella Fastidiosa.

L’avviso richiede che tutti coloro che abbiano terreni in cui sono piantati alberi di ulivo e piante soggette al batterio, procedano con le cure e misure fitosanitarie entro il 10 maggio per combattere la “sputacchina” responsabile del proliferare della Xylella.

Il Sindaco ha sottolineato che: l’applicazione delle varie misure di prevenzione per la Xylella e contrasto alla sputacchina saranno oggetto di controllo. In caso di mancata osservazione della normativa, il proprietario del terreno potrà ricevere una sanzione amministrativa dai 1000 fino ai 6 mila euro.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.