Crispiano: presentato il progetto “Destination Branding”

CRISPIANO – Il Sindaco Luca Lopomo e il consigliere al Turismo Monica Taurino hanno presentato nella sala consiliare del Comune di Crispiano il nuovo progetto “Destination Branding“.

Il progetto “Destination Branding” dedicato alla città di Crispiano e al suo territorio con le 100 masserie che sono state promosse in ottica di una ripresa del turismo nell’era post-Covid-19.

L’obiettivo del progetto è riuscire a ridisegnare la percezione di destinazione turistica delle 100 masserie e del Comune di Crispiano sul panorama turistico della Puglia. In questo ambito si cercherà di evidenziare al meglio tutti i connotati distintivi del territorio che è vocato all’autenticità rurale, alla natura e al patrimonio culturale. 

Il brand territoriale riveste un ruolo molto importante al fine di costruire un’identità che porti sempre più turisti a godere delle bellezze del posto. Per riuscirci è necessario affidarsi a un modello di comunicazione che tenga conto di fattori quali: notorietà, motivazione, immagine al fine di costruire una destination branding stabile e forte.

YouTube video

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy