Taranto: ok dall’Anac per inizio lavori all’Ospedale San Cataldo

TARANTO – Arrivato l’ok dall’Anac a Invitalia sulla documentazione che servirà all’inizio dei lavori all’Ospedale San Cataldo a Taranto.

Con l’approvazione ora sarà possibile inviare l’iter per la sottoscrizione del contratto tra l’ASL e l’impresa che si è aggiudicata il lavoro.

Questo è quanto riferito dal Senatore Mario Turco, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, dopo aver coordinato l’incontro tecnico in Prefettura alla presenza del Prefetto, Invitalia, Ruc, Regione Puglia, Asl di Taranto e Investitalia.

L’impresa assegnataria si è impegnata al completamento dei lavori in 400 giorni. L’opera avrà un costo complessivo pari a 120 milioni di euro, con un risparmio complessivo di 40 milioni sul preventivo iniziale.

Alla fine dell’incontro, Turco afferma: sono molto soddisfatto, perché abbiamo superato le criticità finali, riuscendo così ad accelerare il processo di attuazione dell’opera per Taranto e tutti i cittadini.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.