Via al processo di beatificazione per il giovane di Faggiano morto nel 2008

Riconoscimento editoriale: Pagina Facebook / Nuovo Dialogo

TARANTO – Il giovane di Faggiano, Pierangelo Capuzzimati, morto nel 2008 a soli 18 anni a causa di una leucemia, vedrà l’avvio del processo per la sua beatificazione e canonizzazione, in quanto durante la malattia interpretò questa come un’occasione di meditazione e vicinanza a Gesù Cristo. 

Così il 26 aprile del 2018, dopo 10 anni dalla morte, la Santa Sede ha deciso di concedere il nulla osta necessario per la sua canonizzazione e beatificazione. Il postulatore della beatificazione di Pierangelo, Don Cristian Catacchio, ha affermato che la vita del ragazzo, la sua virtù devono continuare a vivere come esempio e modello per i giovani d’oggi, che spesso non riescono a trovare un senso alla propria vita. 

Ora che è stato aperto il processo di beatificazione sarà necessario il giuramento dinanzi ai membri del Tribunale, dopo di ché verranno ascoltati i testimoni sulla fama di Santità di Pierangelo Capuzzimati, come servo di Dio e sull’eroicità delle virtù Cardinali e Teologali.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.