Greentosa: per tutelare la biodiversità del suolo

GROTTAGLIE – Alla Social Agorà dello Jazzu, a Grottaglie si terrà un evento che prende il nome di “Tutela della biodiversità del suolo”. Quest’iniziativa rientra in un progetto più ampio “Greentosa” vincitore del bando regionale della Puglia Capitale sociale 2.0. Il progetto ha come obbiettivo proprio la tutela della biodiversità.

Durante l’evento si parlerà di agricoltura nel rispetto della biodiversità del territorio, di come individuare le soluzioni migliori per la produzione di alimenti di qualità, ma anche sani e sopratutto da rivendere a prezzi sostenibili. Verrà presentata anche la nuova disciplina che prende il nome di Agricoltura Organica e Rigenerativa, una disciplina pratica e teorica che parte dalle varie esperienze degli agricoltori biologici e con conoscenze moderne nel campo tecnico-scientifico.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.