Monteparano: arrestato per estorsione 24enne

MONTEPARANO – I Carabinieri di San Giorgio Ionico hanno arrestato per estorsione un 24enne di Monteparano, dopo l’accertamento di episodi in cui avrebbe minacciato gravemente il padre convivente cercando di avere da lui dei soldi.

Il 24enne era stato già condannato dal Tribunale dei Minori per l’omicidio del fratello durante una lite nel 2014. Rimesso in liberà dopo quattro anni, però, ha iniziato nuovamente a manifestare la sua indole minacciando ed estorcendo denaro al padre. 

Il genitore, ormai esausto delle richieste del figlio, ha deciso di denunciarlo alla caserma dei carabinieri di San Giorgio Ionico.

I militari, dopo aver formalizzato la denuncia, hanno costatato subito la gravità dei fatti esposti, e come deciso dall’Autorità Giudiziaria hanno deciso di emettere una misura cautelare nei confronti del giovane, che è stato poi condotto in carcere.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.