Comune di Taranto e collaborazione con il Banco Alimentare per la lotta alla povertà

Comune di Taranto. Riconoscimento editoriale: Livioandronico2013 / Wikipedia.org

TARANTO – Raggiunto un nuovo accordo, attraverso protocollo d’intesa, firmato dal presidente Gigi Riso del Banco Alimentare e l’amministrazione comunale, alla presenza di Gabriella Ficocelli, assessore alla sicurezza sociale, e il sindaco Rinaldo Melucci.

Con questo protocollo si mira ad aiutare le persone in stato di povertà, con un accordo che garantisce un supporto operativo al tavolo istituzionale che sia costante nel breve periodo, e per consolidare anche l’impegno delle realtà parrocchiali e della Caritas.

Melucci afferma che vuol essere vicino al Banco Alimentare, perché è un’eccellenza nel campo della lotta alla povertà, con un contributo che non vuol essere sia materiale sia organizzativo.

Gigi Riso, infine, afferma che: Ci voleva il sindaco Melucci, perché il Comune si riuscisse ad accorgere della realtà di Banco Alimentare e del suo impegno verso chi ne ha più bisogno, con ben 12 mila persone che sono assiste di cui 2 mila bambini. 

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.