Eurocities Taranto: Melucci chiude la tre giorni a Lipsia

TARANTO – Al termine della tre giorni in terra tedesca, Rinaldo Melucci ringrazia Dario Nardella e spiega il futuro di Taranto dal punto di vista del lavoro e dell’Ambiente.

“Siamo già impegnati su questo fronte, ma adesso il percorso per la transizione giusta non riguarda più solo Taranto ed è una precisa indicazione dell’UE. Sarà interessante verificare, dopo la direzione intrapresa con decisione dalle comunità locali e dalle istituzioni europee, cosa intenderanno fare i governi nazionali e gli operatori privati rispetto, per esempio, al tema di una rapida decarbonizzazione di settori come quello siderurgico. Il mondo sta cambiando, sarà bene che tutti compiano uno sforzo razionale e autentico di aderenza alle aspirazioni dei territori”.

Melucci ringrazia Nardella

“Con il sindaco Nardella ed Eurocities piena sintonia sul futuro del ruolo degli amministratori locali e sulla transizione necessaria ai nostri territori”. Infine un profondo ringraziamento: “Ringrazio il mio amico Dario Nardella per la qualità dei contenuti di questa conferenza; poi per l’accoglienza che Eurocities ha riservato a Taranto. A lui e a Eurocities abbiamo confermato il nostro entusiasmo e la disponibilità della città a sostenere attivamente la traiettoria politico-istituzionale dell’importante network europeo”. Queste le parole di saluto al termine della tre giorni in terra tedesca a cui Taranto ha partecipato con una sua delegazione.

LEGGI ANCHE – Taranto all’Eurocities di Lipsia col sindaco Rinaldo Melucci

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy