Mercatino di Natale della scuola elementare Basile di Taranto

TARANTO – Si possono trovare dolci tipici della tradizione, ma anche lavori artigianali, tutto realizzato a mano dai genitori degli alunni della scuola elementare Basile e dalle detenute del carcere di Taranto.

Martedì 11 dicembre alle ore 16:30, presso l’ingresso della scuola elementare Basile sita in via Solito, angolo via Alto Adige a Taranto, è stato organizzato il mercatino di Natale.

L’iniziativa rispecchia lo spirito natalizio, infatti tutto il ricavato della vendita sarà utilizzato per l’acquisto di materiale scolastico.

La scuola Basile è nota per le sue iniziative benefiche e spesso organizza eventi sociali molto impegnativi.

Con il mercatino di Natale, quest’anno vi è una grossa novità. Sarà allestito uno spazio dedicato alle opere sartoriali realizzate dalle detenute del carcere di Taranto e arriveranno proprio dal laboratorio della Casa Circondariale.

Nello spazio espositivo dedicato ai dolciumi, invece ci saranno i lavori dei volontari che si occupano dell’assistenza ai malati di tumore.

Saranno presenti all’evento i docenti, i genitori e il Dirigente scolastico della scuola elementare Basile e la direttrice del Carcere di Taranto, Stefania Baldassari.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy