Grottaglie: Safer Internet Day contro il Cyberbullismo

Bullismo. Riconoscimento Editoriale: Senior Airman Tabatha Zarrella / Commons.Wikimedia.org

GROTTAGLIE – La città si prepara ad accogliere il Safer Internet Day del 2020 evento organizzato dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con il Compartimento delle Comunicazioni della Puglia per aiutare i ragazzi a combattere contro il cyberbullismo, ma anche a navigare in sicurezza sul web.

L’evento si terrà a Grottaglie domani 11 febbraio, l’Istituto de Amicis sarà la sede dell’incontro, una delle 100 selezionate in tutti i capoluoghi italiani.

Durante la giornata ci sarà un incontro con ben 60 mila ragazzi in tutta italia e lo slogan riferisce: insieme per creare un internet migliore. L’obbiettivo finale è quello di educare, coinvolgere e informare correttamente i ragazzi, al fine che possano utilizzare le risorse fornite da internet al meglio. Inoltre, si cercherà di sensibilizzare i giovani contro il cyberbullismo, la sensibilizzazione sui temi della sicurezza e sull’uso di internet in modo responsabile. 

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.