Bari: frode di mascherine nel barese e speculazioni sul Coronavirus

BARI – La Guardia di Finanza ha effettuato la perquisizione di 30 società di ben 22 comuni all’interno della provincia di Bari.

Durante l’indagine sulle presunte manovre speculative, truffaldine e fraudolente nel campo della commercializzazione di mascherine di protezione e dei presidi medico chirurgici disinfettanti, sono in tutto 30 mila i prodotti sequestrati approfittando, come ha specificato la procura, dell’attuale problema emergenziale di natura sanitaria che sta interessando tutto il paese dopo la crescente diffusione del Covid-19.

Durante le perquisizioni sono state sequestrate varie mascherine di protezione, salviette e gel per le mani con un valore commerciale pari a 220 mila euro. Alcune farmacie vendevano le mascherine con un rincaro sino al 6.000%.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.