Puglia: 209 posti per la terapia intensiva, in caso di aumento casi di Coronavirus

PUGLIA – Ieri la Regione ha tenuto un incontro per la realizzazione di un piano d’emergenza in merito ai posti disponibili in terapia intensiva nel caso in cui aumentino i contagi di Covid-19 in Puglia.

Al momento, il Presidente della Puglia Emiliano, afferma: non c’è una particolare emergenza dato il numero di casi, ma entro la fine della settimana cercheremo di rendere disponibili almeno 209 posti in terapia intensiva in caso di aumento del contagio.

Con questo numero di posti sarà possibile far fronte anche a un ipotetico scenario di 2 mila infetti, di 1000 ricoveri in ospedale e di 200 persone che necessitano la terapia intensiva.

Per assistere gli eventuali nuovi pazienti affetti dal virus, inoltre, si potrà contare anche su un maggior numero di posti letto dedicati esclusivamente alla patologia e ubicati all’interno del Dea di Lecce, nell’Ospedale di Copertino e nell’ente ecclesiastico del Miulli di Acquaviva.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.