La Francia dichiara lo Stato di Emergenza almeno fino al 10 luglio 2020

I francesi e il Parlamento francese non vogliono rischiare di tornare a un lockdown totale, per questo motivo è stato prolungato lo stato d’emergenza per tutto lo Stato data la situazione sanitaria fino al 10 luglio.

Questa decisione è stata presa per riuscire a contrastare adeguatamente l’emergenza che si è creata per causa dell’epidemia da Covid-19.

La procedura sarà conclusa dall’ultimo voto che dev’essere dato dall’Assemblea Nazionale francese. Il Senato, ha dato la sua approvazione, dopo che c’è stato un compromesso tra i senatori e i deputati sul testo proposti.

Il Presidente Macron ha annunciato che controllerà la legge attraverso il Consiglio Costituzionale. Le opposizioni invece, sono preoccupate per un eccessiva restrizione delle libertà individuali.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.