Mottola: arriva il finanziamento per la Community Library

Giampiero Barulli - Sindaco di Mottola. Riconoscimento editoriale: Facebook / @Barullisindacodimottola

MOTTOLA – Con la delibera della Regione Puglia del 9 luglio è stato finanziato il progetto comunale per la realizzazione della Community Library a Mottola, all’interno dell’ex scuola Perasso in Via Salvo D’Acquisto.

Il Comune di Mottola con questo nuovo finanziamento ha deciso di cambiare fisionomia a un’istituzione che è stata da sempre il cuore culturale della città. 

Il Sindaco Barulli ha spiegato le risorse che abbiamo ottenuto verranno usate per riuscire a sistemare l’edificio, adeguamento degli impianti, manutenzione straordinaria e abbattimento delle barriere architettoniche. Inoltre, serviranno all’acquisto di attrezzature tecnologiche, libri, arredi e supporti informatici. 

La notizia è stata accolta molto positivamente dal Primo Cittadino e permetterà di disegnare un futuro radioso per Mottola.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.