Taranto: stanziati 6 milioni di euro per i lavoratori Verde Amico

TARANTO – Per i lavoratori di Verde Amico sono stati stanziati 6 milioni di euro. Il Senatore Mario Turco ha commentato: la prospettiva con la quale stavamo lavorando nel Governo Conte II è stata accolta positivamente grazie anche alla sensibilità dei ministri che abbiamo interpellato.

La somma stanziata è un ottimo risultato per i 130 dipendenti della società Infrataras, impegnati precedentemente nel progetto Verde Amico, e partecipata al 100% da parte del Comune di Taranto. Ora che i soldi sono stati stanziati è necessario un intervento urgente a tutela dei lavoratori, prima che giunga alla scadenza il trattamento della NASPI. 

Il Senatore Turco ha commentato: siamo molto soddisfatti del risultato che abbiamo raggiunto, adesso puntiamo a garantire una continuità ai lavoratori che sono stati coinvolti.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.