Superenalotto, nuova vincita nelle ultime ore: ecco la cifra

Il Superenalotto fa parte  delle abitudini di scommesa come poche altre, introdotte nel nostro paese, “parente stretto” di vari giochi ad estrazione dalla struttura simile ma a suo modo è riuscito ad influenzare il tessuto sociale in modo radicato. In particolare concepire una vincita massima con il 6, ossia indovinando tutte e 6 le cifre estratte risulta essere un vero e proprio colpo di fortuna assoluto, in quanto la probabilità è molto scarsa, sicuramente la più bassa in assoluto tra i vari giochi ad estrazione. Eppure a cadenza casuale, in alcuni anni le vincite sono sensibilmente più frequenti rispetto ad altri contesti di gioco.

Il 2023 è stato un anno relativamente fortunato considerando i 6 ma il “bello” del Superenalotto è anche incentrato ed improntato a sviluppare una forma di potenziale vincita anche indovinando nmeno numeri.

Un caso recente, proprio risalente alle scorse ore, è una ricca vincita arrivata attraverso una schedina vinta con il 5+1 ossia indovinando cinque dei sei numeri principali più il Jolly, una tecnica conosciuta per aumentare le possibilità di vittoria finale

Superenalotto, nuova vincita nelle ultime ore: ecco la cifra

Superenalotto, nuova vincita-compressed

Proprio questa forma di schema permette al Superenalotto di mantenersi “interessante” agli occhi dei numerosi utilizzatori. Infatti il Montepremi viene sbancato esclusivamente con la vittoria del 6, in caso contrario questo continua ad aumentare e di conseguenza anche gli importi inferiori, ottenibili con il 3, il 4, il 5 ed il 5+1 hanno la stessa sorte.

Da diversi anni è possibile giocare al Superenalotto anche utilizzando in contesto online, ad esempio l’app per smartphone, dietro opportuna iscrizione: quest’anno è stato anche ottenuto un 6, che ha permesso la vincita di ben  72,4 milioni di euro, proprio in questa maniera, ma nelle scorse ore sono stati vinti 688.294,85 euro da una giocata online sviluppata però presso un punto vendita “fisico”, in questo caso la cifra ottenuta è stata tale dopo un 5+1 indovinato.

Il 2023 è stato come detto un anno “prolifico” in quanto sono stati ben 4 i “6” vinti dall’inizio dell’anno, e proprio in questi mesi è stato anche battuto il record di vincita più alta in assoluto, ben 371 milioni di euro ottenuti con il 6, vinto attraverso un sistema condiviso, che ha permesso a quasi 100 persone in tutta Italia, che avevano puntato sulla sestina giusta, di “dividersi” il premio in denaro, incassando più di 4 milioni di euro.

In precedenza il 6 era stato ottenuto l’ultima volta verso la metà del 2021, e sono quasi 130 finora le volte nelle quali il 6 è effettivamente stato estratto come vincente.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy