Sanna Martin, la premier più giovane al mondo arriva in Finlandia

I Finlandesi hanno scelto alla guida del loro paese la donna più giovane del mondo. Una 34enne votata insieme al Partito Socialdemocratico ossia Sanna Martin. La giovane è stata eletta al posto di Antti Rinne che ha dato le dimissioni da capo del governo.

La Marin, al momento, occupa il ruolo di Ministro dei Trasporti e con questo ruolo diventerà la premier finlandese, oltre che del mondo, più giovane di sempre. Secondo i giornali finlandesi, il parlamento potrebbe approvare velocemente la sua nomina e anche la presidenza.

Quindi al vertice del 12 e del 13 dicembre a Bruxelles, molto probabilmente ci sarà lei a presenziare a nome del paese. La Finlandia, inoltre, sino alla fine dell’anno detiene la presidenza di turno dell’Unione Europea. Rinne, che ha dato le dimissioni invece, lascia il governo, dopo delle critiche al quanto pesanti sul servizio Poste di proprietà dello Stato.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.