Talsano: parte l’appalto per la nuova linea della pubblica illuminazione

Taranto. Foto di circostanza.

TARANTO – Le difficoltà date dallo smart working e dal contenimento dell’emergenza Covid-19, gli uffici tecnici del Comune stanno continuando a lavorare per richiesta del sindaco Melucci sui progetti e gli appalti che erano stati avviati dall’amministrazione.

In quest’ambito sono terminate le procedure per l’appalto e la costruzione dell’impianto della Pubblica Illuminazione in Zona Battaglia che permetterà il completamento della rete sulle strade che al momento sono senza illuminazione pubblica.

Il Lotto 1 ha un importo a base di gara pari a mezzo milione di euro e prevede la realizzazione degli impianti elettrici nelle vie degli Incrociatori, Vascelli, Caravelle, Scialuppe, Motovedete, Lappane, Panfili, vi Triremi, Mas, Velieri, Murici, Corvette, Galee, triremi.

Il Lotto 2, con un importo base di 370 mila euro circo coprirà invece le vie: Panfili, Portaerei, Feluche, Caravelle, Bragozzi, Dragamine, Portaerei, Vascelli, Mormore, Pescherecci, Stelle alpine e Mormore. Il sindaco Melucci afferma che questo nuovo metodo di lavoro ci sta portando comunque a portare avanti le procedure per l’avvio dei cantieri annunciati per il 2020 e il 2021. 

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.